CHI SIAMO
Tecnolab nasce nel 1999 come naturale prosecuzione della filiale di Napoli della Rodenstock Italia.
La filiale, aperta nel 1989 con annesso Laboratorio Montaggio e trattamento lenti in vetro, diventa nel 1999, grazie all’intraprendenza di Sergio Dono e Maurizio Spadea, un laboratorio privato che ha continuato la sua attività gestendo la distribuzione di Rodenstock e di altre aziende leader nel settore.
Sin dall’inizio Tecnolab ha fatto della qualità e della soddisfazione del cliente la sua Mission.
Questo si è tradotto da sempre nella massima attenzione alla tecnologia .
Già nel 2008, precorrendo i tempi, Tecnolab ha acquistato uno dei primi prototipi di Fresatrici Industriali a controllo numerico.
Questo tipo di tecnologia ha rivoluzionato il metodo di taglio delle lenti: non più dischi diamantati che consumano la lente, bensì frese controllate da micromotori che effettuano il taglio a secco, evitando così stress ai trattamenti e consentendo un perfetto disegno dei biselli. Ciò permette di ottenere una qualità dell’assemblaggio nettamente superiore.
Sergio e Maurizio, affascinati da questa tecnologia,  nel 2011 acquistano un’ulteriore evoluzione della piccola 641 : una fresatrice a due ellettromandrini  (BISPHERA-XDD) idem  con carico e scarico dei job automatici ed una capacità di carico di 140 lenti, lavorando contemporaneamente o.d. ed o.s..
Oggi quindi possiamo realizzare fresature, intagli, sfaccettature, biselli a scalare.

 

 

Continuando per questa strada nel 2016 acquistano un ulteriore upgrade della  Bisphera  il TBA  Unit “Throw the Block Away”   foto un’evoluzione tecnologica estremamente avanzata.
  • Niente più blocco delle lenti prima del taglio: il Tba mediante un sistema a suzione preleva le lenti direttamente dalla job-box.
  • Niente  controllo potere:  il Tba  tramite un frontifocometro interno controlla i poteri di monofocali, bifocali e progressivi.
  • Niente più errori con le tamponature delle progressive: Il Tba rileva automaticamente le serigrafie impresse nelle multifocali.
  • Niente più errori su d.i. e parametri di montaggio: Il Tba automaticamente rileva dalla scheda cliente, imputata dal customer service,  tutti i parametri.
  • Niente più centraggio delle lenti: Il Tba dopo il controllo mette in asse automaticamente le lenti ed alla fine  le passa alla stazione di taglio, tutto ciò mantenendo con estrema precisione tutti i dati di montaggio.